Ci sono alcune domande che le sposine come te ci fanno, quando si mettono alla ricerca dell’abito giusto per il proprio matrimonio. Le abbiamo raccolte qui, oggi, per rispondere a tutti i tuoi dubbi e alle tue curiosità!
Continua a leggere e scopri se abbiamo risposto alle tue perplessità!
Quando devo iniziare a cercare l’abito?
Non esiste il momento preciso, molto dipende dalla tua personalità e se hai già le idee chiare oppure no. Di solito noi consigliamo di partire almeno sei mesi prima del matrimonio. In questo modo potrai fare tutto con estrema calma, senza corse, e permettere a noi di rispettare i tempi di produzione, consegna e sartoria. Ci sono poi sposine che decidono di programmare tutto “in fretta”, quindi con un anticipo di appena tre mesi rispetto al giorno del “sì”. In quei casi, è necessario ordinare con urgenza e, se non è possibile, dovrai provare a trovare qualcosa che fa per te tra gli abiti presenti in Atelier.
Devo prenotare?
Sì, prendere un appuntamento garantirà a noi di dedicarti tutto il tempo che meriti, e a te di avere un’assistente durante la prova. Durante questo appuntamento ti aiuteremo a individuare l’abito più giusto per te e per le tue esigenze. Quello che più si adatta alla tua personalità e all’idea, al sogno, del tuo matrimonio. Avere una persona del nostro staff con te, a seguirti e a consigliarti, farà tutta la differenza!
L’appuntamento è fondamentale se hai intenzione di provare gli abiti, ma se vuoi venire a dare un’occhiata, per farti un’idea o chiedere informazioni, potrai farlo quando preferisci e senza alcun impegno.
Quanto dura un appuntamento?
Un appuntamento in atelier può durare all’incirca dall’ora e mezza alle due ore. In quel tempo sceglierai e proverai gli abiti che ti piacciono di più e che maggiormente si avvicinano alla tua idea di “abito dei sogni”. Noi, in base alla nostra esperienza, pensiamo che sia il tempo necessario per compiere una scelta accurata e per delineare al meglio il tuo abito, con tutte le eventuali modifiche del caso. Non è insolito trovare il proprio abito alla primissima prova, ma se non dovesse accadere, non ti preoccupare. Nel caso in cui un solo appuntamento non fosse sufficiente, saremo ben felici di fissarne un altro insieme a te!
Quante persone posso portare con me, all’appuntamento?
Noi consigliamo tre o quattro persone al massimo. Le amiche più strette, tua madre o tua sorella. Più gente c’è, più è difficile scegliere, in base alla nostra esperienza. Meglio avere con sé le persone più fidate, quelle che ti conoscono meglio e sanno quali sono i tuoi desideri. E se sei indecisa su chi portare, chiedi a chi, tra le tue conoscenze, ha il gusto più simile al tuo!
Devo portare qualcosa all’appuntamento?
Se hai un’idea di cosa ti piacerebbe, porta con te delle immagini, così sarà più facile entrare subito in sintonia.
Porta con te un intimo semplice, che non segni e che si veda il meno possibile sotto ad un abito, quindi l’ideale sarebbe bianco o color carne, in microfibra. Meglio evitare i pizzi. Evita anche di truccarti, perché il fondotinta potrebbe macchiare gli abiti, così come il rossetto.
L’ideale sarebbe anche avere i capelli legati, così potrai vedere al meglio il vestito, su spalle e collo.
Al resto pensiamo noi, sia per quanto riguarda le scarpe, di cui abbiamo diversi modelli e misure, che per gli accessori.
Speriamo che questo articolo ti possa essere utile!