Abito da sposa: i vantaggi di sceglierlo in atelier

abito da sposa sartoriale

Stai scegliendo l’abito per il tuo giorno importante, cara sposina, e sappiamo bene che si tratta di una scelta difficile. La tentazione di acquistarlo online, per risparmiare qualcosa, può essere tanta, ma riflettici bene. Può non essere la strada giusta, soprattutto se desideri che tutto vada secondo i piani. Oggi vogliamo spiegarti perché scegliere l’abito da sposa in atelier è una scelta saggia.

Lo staff

Può sembrare superfluo dirlo, ma l’elemento umano, nella scelta di un abito, è importante. Soprattutto se questo elemento umano è affidabile, professionale ed empatico. Una delle difficoltà più grosse, per una sposa, è trovare qualcuno che la sappia consigliare con onestà e che capisca al volo quello che desidera. Su Internet sarai abbandonata di fronte alla tua scelta, mentre in atelier ci sarà qualcuno che saprà capire quello di cui hai bisogno. Se farai capire loro il tema scelto per le nozze o l’idea che hai insieme al tuo futuro sposo, ti aiuteranno a scegliere un modello anziché un altro.

Abito su misura

Online non avrai la possibilità di effettuare modifiche e cambiamenti sul modello, invece scegliendo di acquistare il tuo abito da sposa in atelier, sì. Ogni abito che esce da un atelier è unico, e non esistono abiti uguali. Questo renderà il tuo matrimonio ancora più speciale. Potrai modificare il modello, scegliere il tessuto e avere l’abito che hai sempre sognato! Inoltre, sarà facile cogliere e correggere eventuali imperfezioni.

Le prove

In atelier avrai la possibilità di fare più prove, per essere sicura che il tuo abito sia perfetto. L’ultima sarà circa un mese prima del matrimonio, per le ultime piccole modifiche all’abito, probabilmente dovute alla perdita di qualche chilo. L’abito verrà ritirato pochi giorni prima del giorno delle nozze.

Vestiti delle ultime collezioni

In atelier troverai sempre gli abiti delle ultime collezioni. Il lavoro di ricerca è costante, e ogni stagione la proposta viene modificata in base alle ultime tendenze. Non ci saranno abiti realizzati all’estero o con materiali di bassa qualità, tutti i vestiti da sposa di un atelier sono frutto di un lavoro sartoriale. Di solito, un atelier, già dal mese di Settembre ha in negozio gli abiti da sposa delle nuove collezioni.

Attenzione ai dettagli

Tutto, anche i minimi dettagli di un abito, dai ricami alle decorazioni, viene realizzato a mano e con enorme cura. Per questo motivo spesso i disegni sono unici, realizzati appositamente per un abito da sposa e non riprodotti su altri.

Accessori

Altro aspetto molto importante è che in un negozio di abiti da sposa potrai trovare anche tutti gli accessori che faranno da corredo al tuo abito. Quindi: velo, guanti, scarpe, cappelli o fiori delle giuste tonalità. Niente verrà lasciato al caso e tutto sarà perfettamente coordinato.

L’importante, quando si decide di acquistare il proprio abito da sposa in atelier, e non aspettare l’ultimo momento. Il momento giusto, di solito, è 8-10 mesi prima. È importante muoversi per tempo, se si vuole avere la possibilità di scegliere con cura e dare la possibilità alle sarte di sistemare l’abito per renderlo perfetto!

E tu, cara sposina, hai già deciso dove acquistare l’abito per il tuo matrimonio?